Allora l’angelo
mi disse:
«Scrivi:
Beati gli invitati
al banchetto di nozze
dell’Agnello!».
Ap. 18,1
* * *
Stamane 28 novembre 2024, a Vercurago (Lecco), dopo una vita dedicata a Dio e al prossimo, sostenuto dalla Grazia della perseveranza, è giunto al termine il cammino di fede del carissimo
Padre Paolo Bruschi,
di anni 76
membro della Comunità del Centro
di Spiritualità di Somasca
don Ernest, Vicario parrocchiale, unitamente a don Alessandro e alla Comunità di Sant’Anna e Marrubiu, partecipano al dolore della famiglia religiosa dell’Ordine dei Chierici Regolari Somaschi e dei suoi familiari, assicurano il suffragio della preghiera perché il caro Padre Paolo possa partecipare alla liturgia delle nozze eterne.
In ricordo di un uomo di Dio
Ricordiamo padre Paolo, sacerdote somasco, con il cuore colmo di gratitudine, che ha servito con dedizione le comunità di Sant’Anna e Tiria dal 1990 fino al 31 Agosto 2000.
Con il suo trasferimento, si è conclusa anche la presenza dei Padri Somaschi a Sant’ Anna, un momento che ha segnato la fine di un importante capitolo nella vita della nostra comunità. La sua presenza discreta, ma costante, è stata un punto di riferimento per tutti noi. Non cercava mai i riflettori, ma con umiltà e amore ha saputo entrare nei cuori di chi lo ha conosciuto, lasciando un segno indelebile.
Il suo esempio di fede, bontà e servizio rimarrà per sempre vivo nella nostra memoria.
Ci affidiamo alla preghiera, certi che ora riposa nella pace del Signore, vegliando su di noi come ha sempre fatto in vita.
Grazie, Padre Paolo, per il dono che sei stato per questa comunità.
Invitiamo tutti a unirsi alla preghiera e a rimanere saldi nella speranza cristiana; il Signore lo accolga nel suo abbraccio eterno.
I funerali si svolgeranno
venerdì 29 novembre 2024 alle ore 15.00
presso il santuario di san Girolamo in Somasca,
con la preghiera del Santo Rosario alle ore 14.30.
La salma sarà tumulata nel cimitero della Valletta
in attesa della Risurrezione.