Estate ragazzi 2024

Quest’anno la nostra parrocchia, a motivo di difficoltà di vario genere, non potrà proporre attività estive per le diverse fasce dei ragazzi come inizialmente era stato programmato. La nostra Comunità, di fatto, soffre una mancanza di collaborazione e attenzioni, specialmente per le fasce più delicate della crescita: quella degli adolescenti e ragazzi.

Abbiamo pertanto inserito nelle proposte parrocchiali, l’interessante Grest estivo dell’Unità Pastorale di Terralba, grazie alla disponibilità di don Mattia e don Andrea. Anche il campo vocazionale del Seminario Arcivescovile, grazie alla disponibilità del rettore don Alessandro Floris, è una preziosa opportunità a livello diocesano; parteciperanno infatti ragazzi di diverse parrocchie.

L’unica proposta che la Parrocchia è  in grado di fare e quella relativa al gemellaggio con la Parrocchia di Borgosatollo di Brescia (vedi dettagli all’interno).

I nostri ragazzi e ragazze hanno bisogno di percorsi per un cammino finalizzato alla crescita. Un cammino che spalanchi loro orizzonti più ampi che vadano oltre quelli spesso angusti della nostra Comunità.
L’estate 2024 desidera essere l’occasione per prenderci per mano ed educarci a camminare, a scoprire il valore di una quotidianità vissuta a passo d’uomo. Ci accorgeremo col tempo che le nostre singole parrocchie, non potranno mai rispondere in profondità ai reali bisogni delle giovani generazioni. L’alleanza educativa non solo con le famiglie ma anche con le altre realtà parrocchiali e Associazioni laiche, potrebbe essere un contributo notevole per scoprire la concretezza del Vangelo a servizio della vita.

Oratorio estivo Unità Pastorale Terralba

Campo vocazionale

Gemellaggio adolescenti Brescia

Ragazzi: “tra vittorie e sconfitte; vita da campione”

“Vi ho chiamati amici”; weekend per ragazzi e giovani