Gli auguri di buon Natale di don Alessandro

Carissimi parrocchiani di Marrubiu e Sant’Anna, e carissimi amici,

nell’imminenza del Natale voglio farmi vicino a ciascuno di voi con una particolare preghiera, con il mio affetto e la mia rinnovata gratitudine per la vostra vicinanza.

Sono stato dimesso dall’ospedale qualche giorno fa. Purtroppo non avendo concluso terapie e accertamenti dovrò rimanere ancora Milano per proseguire le cure richieste dai medici. Per questo motivo, non potrò trascorrere il Natale con voi. Sono ospite  quì a Milano in una Parrocchia dove conosco i diversi presbiteri e il parroco. Vivrò quindi il Natale senza di voi, che oramai considero la mia famiglia.

Chiedo al Signore che questa distanza, che considero anche una prova, possa produrre frutti di rinnovamento spirituale per tutta la nostra Comunità.

Nei giorni scorsi, esattamente la seconda domenica di Avvento, la liturgia della Parola mi ha richiamato fortemente il vostro ricordo e a ciò che deve caratterizzare il nostro vero rapporto e quello di ciascun presbitero con la Comunità che è chiamato a guidare. Riporto testualmente le parole di San Paolo senza alcun commento ma invitando ciascuno di voi alla lettura e alla riflessione. E’ questo l’augurio che faccio a me, per questo Natale e a ciascuno di voi:

Sempre, quando prego per tutti voi, lo faccio con gioia a motivo della vostra cooperazione per il Vangelo, dal primo giorno fino al presente. Sono persuaso che colui il quale ha iniziato in voi quest’opera buona, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. Infatti Dio mi è testimone del vivo desiderio che nutro per tutti voi nell’amore di Cristo Gesù. E perciò prego che la vostra carità cresca sempre più in conoscenza e in pieno discernimento, perché possiate distinguere ciò che è meglio ed essere integri e irreprensibili per il giorno di Cristo, ricolmi di quel frutto di giustizia che si ottiene per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.  S. Paolo, Fil 1,4-6,8-11

La luce del Natale realizzi questa verità in ciascuno di noi.

Un caro saluto pieno di gratitudine a tutti i collaboratori che, in questo tempo della mia assenza, adempiono con generosità e anche con sacrificio i loro compiti in Parrocchia per il bene di tutti.

Un grazie speciale ai diversi presbiteri che, con fatica ma generosa disponibilità, seguono i diversi aspetti della vita della Parrocchia: don Mario, don Enrico, don Alessandro, don Ernest, don Daniele, don Mattia e don Massimiliano.

Possa la nascita di Gesù inverarsi ancora nella nostra vita e farci maturare nella sua conoscenza come figlio, nato da Maria Vergine, patrona della nostra Comunità parrocchiale.

Buon Natale a tutti con affetto!

Milano/Marrubiu, Natale 2021

don Alessandro