Il “Grazie” della Leva 1964 per i 60 anni di vita

Grazie Signore
per tutti noi

della Leva 1964,
grazie per averci

dato sempre
la certezza della

tua presenza
e il tuo amore.
Grazie per averci sostenuto
nei momenti difficili.
Grazie perché
continui ad amarci
.

I tuoi figli della Leva 1964

Non è frequente e neppure scontato che un gruppo di parrocchiani, al raggiungimento di un significativo traguardo, alzi il capo verso il Creatore per ringraziarlo per il dono della vita.
Sabato 7 dicembre 2024, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione e II domenica di Avvento, una significativa rappresentanza della Leva del 1964, ha voluto rendere grazie a Dio con una sentita partecipazione all’eucarestia vespertina, per il compimento dei 60 anni!

Che la vera misura della fede la conosca solo Dio è un fatto più che assodato, ma è certamente motivo di grande edificazione, almeno per me, in tempi come questi che stiamo vivendo nelle nostre parrocchie, l’iniziativa di chi coraggiosamente propone e la risposta di chi fiduciosamente aderisce ad una proposta che certamente è insolita.

Il raggiungimento dei 60 anni, è dono e grazia! occasione per rendere grazie per il tempo passato e per abbandonarsi fiduciosamente al tempo che verrà.
Un tempo prezioso dove certamente la sofferenza, che accompagna le varie stagioni della nostra vita non domina in toto lo scorrere dei giorni, ma rivela la grande verità del salmo 126 che “chi semina nel pianto raccoglie nella gioia”.

Carissimi parrocchiani della Leva 1964, possiate vivere e raccogliere sempre nella gioia. La gioia vera che è sempre un dono che discende dall’alto e ci dispone a vivere il futuro dei giorni con quella certezza che avete bene espresso nella vostra preghiera: non sarete mai soli!
Auguri cari da tutta la Comunità parrocchiale
.

don Alessandro