![](https://www.parrocchiemarrubiu.it/wp-content/uploads/2024/12/Maria-450x300.jpg)
Il Grazie di zia Maria Cao
per il traguardo dei 100 anni di vita;
la gioia della Comunità
Domenica 8 dicembre 2024
Una data significativa, non solo perché, nel nostro cammino di avvento, abbiamo celebrato la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, preludio della gioia del Natale, ma anche perché una nostra sorella, maestra di vita e di fede per molti di noi, ha raggiunto il felice traguardo dei 100 anni di vita.
La presenza lucidissima di Maria, alla celebrazione dell’eucarestia delle 10.30, è stato un dono grande per tutta la Comunità parrocchiale.
Quella di Maria, a questa celebrazione, non è stata una presenza straordinaria, ma ordinaria, in quanto ogni anno, ha sempre ringraziato Dio per i suoi anni, insieme alla Comunità, facendo grata memoria a Dio per tutti i benefici, ringraziando Dio per la forza avuta come dono dallo Spirito per portare avanti la sua missione come donna, come cittadina, come credente, come moglie, come madre, come vedova e come nonna. Non poteva che essere zia Maria, a consegnare la bandiera al nuovo Comitato di Santa Maria di Zuradili appena costituitosi.
Tutti i suoi nipoti, dei quali la cara zia Maria è fiera e grata a Dio, sono la concretizzazione di quella benedizione invocata il 10 febbraio 1947, su una coppia di giovani sposi: possiate vedere i figli dei vostri figli.
Queste parole che, nel giorno delle nozze celebrate a Marrubiu e benedette dall’allora parroco don Giuseppe Casu, sono state rivolte come preghiera a Dio e augurio a zia Maria e al suo sposo Luigino Scano, sono diventate storia benedetta da Dio fedele alle sue promesse.
Maria ha affrontato il 14 gennaio del 2002, anche la morte di una figlia, Letizia, e, ogni anno al suo grazie a Dio per il dono della vita, unisce, con sentimenti di fede profonda anche questo triste ricordo, che diventa occasione per riaffermare la nostra fede nella vita che non muore e nell’attesa della Risurrezione.
Tutta la Comunità parrocchiale, si unisce con gioiosa esultanza, al rendimento di Grazie di questa sorella benedetta e alla gioia delle figlie: Lucia con Pietro, Antonella con Terenzio, dei cari nipoti: Elena, Giovanni, Irene, Andrea ed Elisa, Roberta e Mattia.
La presenza del Sindaco Luca Corrias, accanto alla nostra illustre concittadina, ha reso questo significativo momento fortemente espressivo della gioia e degli auguri di tutta la popolazione di Marrubiu.
Cara zia Maria,
anche in te
il Signore ha compiuto grandi cose!
Ti sostenga ancora
l’intercessione di Maria Immacolata,
perché tu possa arrivare, non alla fine,
ma al pieno compimento dei tuoi giorni.
don Alessandro e Comunità