Gentilissimi genitori dei ragazzi
LL. SS.
Cari genitori,
nel ringraziarvi per la vostra collaborazione e sostegno nelle diverse attività inerenti il cammino formativo dei ragazzi, desidero fornirvi alcune informazioni.
Questa settimana saranno avviati i Laboratori RiCostruiamo il nostro futuro, a cura di una equipe di figure professionali, finalizzati a un supporto psicopedagogico/spirituale dei nostri ragazzi.
Ricordo i giorni e gli orari degli incontri:
- martedì 21 giugno dalle 16.30 alle 19.30 , dott.ssa Patrizia Dall’Argine, coordinatrice del Progetto;
- mercoledì 22 giugno dalle 16.30 alle 19.30 , dott.ssa Neyla Pascolini e dott. Fabio Valdes;
- giovedì 23 giugno dalle 17.00 alle 18.30, don Alessandro;
- lunedì 27 giugno dalle 18.00 alle 20.00 , dott. Francesco Sedda;
- martedì 28 giugno dalle 10.00 alle 12.00, prof. Michele Corona.
La trattazione e l’approfondimento dei diversi aspetti, già presentati a suo tempo e pubblicati sul sito web della Parrocchia, nella sezione E-state ragazzi 2022 illustrano gli obiettivi fondamentali di questa singolare proposta di catechesi per i ragazzi.
Ricordo gli altri appuntamenti in vista del ‘campo/vacanza’ per il prossimo mese di luglio:
- mercoledì 29 giugno alle ore 19.30, presso i locali dell’oratorio parrocchiale, incontro con i genitori dei ragazzi per la presentazione degli accompagnatori e del Regolamento del ‘campo/vacanza’;
- venerdì 1° luglio (orario da definire), preparazione della sala del Ristorante Simpaty, per la seconda serata di autofinanziamento (I turno ragazzi). Anche per questa seconda serata è prevista una cena a base di pizza, al costo di 12,00 euro. Per le adesioni si prega di comunicare entro giovedì 30 giugno.
La preparazione della sala vedrà coinvolti alcuni ragazzi divisi in due turni;
- sabato 2 luglio ore 20.30, serata e condivisione della pizzata presso il Ristorante Simpaty;
- lunedì 4 luglio, (orari da definire) riordino e pulizia dei locali (II turno ragazzi);
- venerdì 8 luglio ore 19.30 incontro con tutto il gruppo dei ragazzi insieme agli accompagnatori (consegna del materiale del campo);
- sabato 9 luglio ore 19.00 Eucarestia (in San Giuseppe) e richiesta della preghiera e del sostegno alla Comunità;
- martedì 12 luglio ore 08.30: partenza per l’aeroporto di Cagliari (con mezzi propri);
- mercoledì 20 luglio, in serata, rientro da Elmas a Marrubiu (con mezzi propri).
Conclusa l’esperienza del ‘campo vacanza’, ci incontreremo a Sant’Anna martedì 26 luglio per la celebrazione dell’Eucaristia in occasione della festa di sant’Anna, patrona della borgata. Subito dopo ci Sant’Anna, per condividere insieme la cena.
Con la festa di sant’Anna, si conclude, per i ragazzi, il percorso di quest’anno, intenso e impegnativo. Sarà importante per loro un tempo in cui gli stessi ragazzi, liberi dagli impegni, potranno gestire i loro i loro interessi nella rielaborazione personale delle esperienze vissute.
Nell’incontro con i genitori, del 29 giugno, sarà necessario sottoscrivere, da uno dei genitori dei ragazzi, l’autorizzazione e l’accettazione delle condizioni e del Regolamento del ‘campo-vacanza’.
Nel ringraziarvi per la vostra fiducia, vogliate gradire il mio cordiale saluto.
Marrubiu, 20 giugno 2022 don Alessandro