Incontro II periodo gruppo Davide

Cresimandi
calendario incontri II periodo
gennaio 2024 – marzo 2024

Dopo una riflessione condivisa con il grippo catechistico, si è pensato di programmare la data della celebrazione della cresima, per domenica 23 giugno alle ore 10.00.

Pertanto, il gruppo Davide, sarà accompagnato a vivere i prossimi mesi, in particolare il tempo della Quaresima e della Pasqua, come un itinerario di preparazione immediata alla tappa sacramentale attraverso le proposte indicate di sotto.

La Cresima vorrebbe essere una conferma il più possibile libera da questioni e aspetti marginali che snaturano la ricchezza di questo sacramento.

L’itinerario che segue, ancora incompleto nelle proposte, richiederà un impegno maggiore negli appuntamenti quaresimali e negli incontri in calendario.

Si confida pertanto nell’aiuto delle famiglie per aiutare i ragazzi ad una partecipazione assidua.

In questo periodo ogni impegno personale dei ragazzi: dallo sport alla musica e alle diverse attività, dovrà essere subordinato alle proposte che saranno definite nell’incontro con i genitori e i ragazzi, previsto per il giorno mercoledì 7 gennaio 2024 alle ore 18.30.

GENNAIO

Sabato 20:
ore 17.30 Eucarestia festiva

Sabato 27:
ore 17.30 Eucarestia festiva.

FEBBRAIO

Venerdì 2: Festa della Presentazione del Signore al Tempio
ore 16.30 appuntamento in parrocchia per la preparazione alla processione e all’Eucarestia nella festa della Presentazione del Signore al Tempio.

Domenica 4:
ore 16.30: incontro e celebrazione domenicale.
Subito dopo la celebrazione il gruppo sarà impegnato fino alle 18.30 per una proposta di servizio

Sabato 10:
ore 17.30 Eucarestia domenicale e incontro fino alle 19.15

Mercoledì 14: Le ceneri – inizio della Quaresima
ore 18.00 celebrazione delle ceneri con tutta la Comunità.

Domenica 18:
ore 10.30 Eucarestia nella prima domenica di Quaresima (questa celebrazione segna l’inizio del cammino quaresimale con tutta la Comunità)

Venerdì 23:
ore 18.00, Via Crucis, meditazione della Passione di Gesù insieme alle famiglie con il metodo del Bibliodramma.

Sabato 24:
ore 17.30 Eucarestia nella II domenica di Quaresima e incontro fino alle ore 19.00

Lunedì 26:
ore 16.30/18.00: incontro

MARZO

Domenica 3:
ore 10.30 Eucarestia III domenica di Quaresima.

Martedì 5:
ore 18.00/19.30 incontro

Domenica 10:
A SANT’ANNA: giornata di ritiro con tutti i gruppi e le famiglie in preparazione alla Pasqua. I dettagli della proposta saranno comunicati a breve

Lunedì 11:
ore 18.00 Quarantore: celebrazione penitenziale con la Comunità, in preparazione alla confessione individuale (ogni ragazzo e ragazza, nei giorni che seguono, si organizzerà per la celebrazione della confessione accordandosi prima con don Alessandro.

Giovedì 14:
ore 16.30/17.30 Quarantore: incontro e preghiera di adorazione

Domenica 17:
ore 10.30 Eucarestia nella V domenica di Quaresima. La vita

Martedì 19: Solennità di San Giuseppe, festa di tutti i papà
ore 18.30 celebrazione con i papà insieme ai loro figli

Venerdì 22:
ore 18.30 Via Crucis conclusiva della Quaresima, per le vie del paese con tutta la Comunità.

Sabato 23:
ore 16.00/16.45 incontro (preparazione della celebrazione delle palme)

Domenica 24: Domenica delle palme:
ore 09.30 appuntamento in Parrocchia preparazione per la benedizione delle palme
ore 10.00 processione dalla chiesa di San Giuseppe alla chiesa parrocchiale per la celebrazione dell’eucarestia.

Mercoledì 27:
ore 16.00/17.00 incontro (preparazione celebrazioni del Triduo pasquale)

Giovedì Santo 28 marzo
ore 17.30 appuntamento per la celebrazione dell’Eucarestia nella Cena del Signore: istituzione del Comandamento dell’amore e lavanda dei piedi. Presentazione dei bambini

Venerdì Santo 29 marzo
ore 17.30 appuntamento celebrazione della Passione del Signore

Sabato Santo 30 marzo
ore 21.15 appuntamento per la preparazione e celebrazione della Veglia pasquale di Risurrezione

Domenica 31 Pasqua di Risurrezione
In serata, incontro libero per un momento di condivisione nei locali dell’oratorio, preceduto dalla preghiera dei vespri pasquali.

Gli incontri del III periodo sono ancora in via di definizione
e saranno comunicati entro il mese di marzo