“Natale è… donare” Gli auguri dei bambini della Scuola dell’Infanzia

La proposta di Maestra Pia Antonella ha coinvolto bambini, famiglie e parrocchia, per un natale nel segno del dono…
Grazie Maestra Pia Antonella per quello che realizzate ogni giorno nel delicato compito educativo della Scuola, a servizio della società.
Insieme alla maestra Antonella Pia, vorrei ringraziare e augurare un buon natale alla nuova Dirigente Marina Enna, alla vicepreside Barbara Raspa e a tutte le insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Marrubiu per l’incontro cordiale e affettuoso nei giorni precedenti il Natale.
Ringrazio tutto il personale scolastico per il servizio che svolgono per i nostri bambini e ragazzi.
Ho gradito l’invito di poter salutare gli insegnanti e tutti gli alunni in occasione del Natale attraverso un semplice incontro per lo scambio degli auguri natalizi.
Nel rispetto della diversità delle confessioni religiose, l’incontro umano è sempre il presupposto per una crescita autenticamente umana.

don Alessandro

Questo è il tema della festa di Natale dei bambini della scuola dell’infanzia di Marrubiu per un Natale diverso, quello di quest’anno, che ha voluto portare i bambini a vivere l’esperienza del dono in prima.
I bambini della Scuola dell’Infanzia, con la guida delle insegnanti si sono incamminati per le strade del paese seguendo un semplice percorso per incontrare i bambini del nido, dei nonni del centro anziani, il Sindaco e anche Babbo Natale. Per ognuno di loro avevano qualcosa da offrire: un sorriso un saluto, una parola gentile, una poesia, un canto di Natale…
Perché come recita la poesia A Natale quante cose puoi donare, quante cose puoi ricucire o ricreare, tante cose che non siano giocattoli abiti o cose inutile ma piccoli gesti che arrivino dal cuore. Così arrivati alla fine del percorso in piazza chiesa, volutamente scelta come ultima tappa, i bimbi hanno vissuto la gioia di donare beni di prima necessità per chi è meno fortunato di loro. In piazza abbiamo trovato don Alessandro che ci ha accolto affettuosamente e anche tanti genitori e nonni visibilmente coinvolti ed emozionati perché la festa dei bimbi è diventata la festa di tutta la comunità che ha partecipato con generosità all’iniziativa proposta dalle scuole.

maestra Pia Antonella