Offriamo qualche ora di lavoro in Parrocchia

Sabato 26 ottobre 2024, la parrocchia lancia l’appello a tutti, per condividere una mattinata di lavoro comunitario presso i locali parrocchiali.

Sulla base della disponibilità effettiva di chi accoglierà il presente appello, verranno costituite alcune squadre con dei compiti ben precisi nei seguenti ambienti di intervento.

  1. Oratorio parrocchiale: pulizie generali e riordino ambienti piano superiore e piano inferiore.
  2. Locali Caritas: riordino e sistemazione dei locali attualmente adibiti a deposito parrocchiale.
  3. Archivio parrocchiale: aggiornamento archiviazione documentazione organismi di corresponsabilità ecclesiale: Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici e catechesi;
  4. Santa Maria di Zuradili: riordino ambienti della chiesa e del locale annesso;
  5. Chiesa parrocchiale: sistemazione spazi esterni della chiesa e della casa parrocchiale-

La proposta di una mattinata di lavoro condiviso con tutti, va aldilà delle belle parole, e manifesta la volontà concreta di collaborare per riscoprire il valore della Comunità e del servizio al suo interno.

Non pochi che devono fare tanto ma tanti che credono in ciò che fanno e quel che possono.  Anche la parrocchia, è stimolata a vivere lo stile della prossimità del farsi prossimo: impariamo ad offrire e a chiedere aiuto.

Si può aiutare la propria comunità parrocchiale a vivere e testimoniare quello che Gesù le chiede di vivere e fare nel mondo di oggi attraverso una disponibilità non solo economica ma anche di tempo o di capacità, anche per poche ore. Non importa poco o tanto, l’importante è aiutare!

Gli ambiti di lavoro effettivo, le attività, i diversi servizi e ruoli esistenti in Parrocchia, sono interamente sostenuti da volontari, che cercano un aiuto concreto che vada aldilà delle parole.

Ci ritroveremo sabato 26 alle ore 09.30 presso i locali dell’oratorio per l’organizzazione delle squadre.

Si ringraziano quanti vorranno accogliere il presente appello.

don Alessandro