Presentazione ‘Progetto ragazzi’. Incontro con i genitori dei ragazzi interessati

Gentilissime famiglie
del gruppo dei ragazzi Cresimati
LL. SS.

I ragazzi, se non li occupiamo noi,
si occuperanno da soli e certamente
in idee e cose non buone.
Chi sa di essere amato e chi è amato
ottiene tutto, specialmente dai giovani.
Dalla buona o cattiva educazione
della gioventù dipende un buon o triste
avvenire della società.
San Giovanni Bosco, padre e maestro dei giovani

Cari genitori,
vi raggiungo con questa lettera e vi porgo il mio saluto.
Domenica 6 novembre 2022, con il gruppo dei ragazzi cresimati che si è reso disponibile per iniziare un nuovo cammino di crescita nella fede, è stato presentato nell’incontro ad Oristano, per sommi capi, il Progetto del corrente anno.

Ad oggi, siamo in grado di comunicarvi le linee guida del Progetto parrocchiale, in attesa di presentarlo anche nelle singole proposte dettagliate e negli obiettivi finali e intermedi.
Per questo, sarei lieto di potervi incontrare e confrontarmi con voi e presentarvi le prossime tappe a breve e medio termine.
Anche se qualcuno dei ragazzi che ha fatto la cresima ha comunicato, in modo responsabile che, per diverse ragioni, non intende iniziare un nuovo percorso, non possiamo disattendere aspettative ed esigenze profonde nella maggior parte di loro.

Per questo, vorrei chiedervi la disponibilità per un incontro a breve, il prossimo venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 18.30 nei locali dell’oratorio parrocchiale. L’incontro è aperto anche ai genitori dei ragazzi che non hanno vissuto le esperienze precedenti.

Un processo di crescita avviene nella libertà dell’adesione alle proposte, ed ora, i ragazzi, avendo già completato il percorso di iniziazione cristiana con la Cresima, possono esprimersi con maggiore libertà e maggiore convincimento personale.

Con la speranza di potervi incontrare e confrontarmi con voi, vi saluto cordialmente.

Marrubiu, 30 novembre 2022
Don Alessandro