Il progetto, finanziato dal Ministero dell’interno, e promosso dal Comune di Marrubiu in collaborazione con la psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Paola Putzu, esperta in psicoterapia familiare, attività di supporto alla genitorialità e nel settore delle dipendenze in età adolescenziale.
Il ciclo di incontri è finalizzato alla condivisione di dinamiche e strategie legate all’interazione tra genitori e figli durante l’adolescenza e la ridefinizione della loro relazione. Questo permetterà ai genitori di avere degli strumenti per comprendere meglio questa fase di vita e accompagnare i figli verso l’età adulta. In particolare, ciascun incontro affronterà in ottica di prevenzione un tema specifico inerente l’adolescenza e le dipendenze da uso di sostanze e comportamentali al fine di diminuire di fattori di rischio e aumentare i fattori di protezione.
Riteniamo il progetto uno spazio di incontro, condivisione e supporto rispetto a tematiche che i genitori si trovano ad affrontare nel quotidiano con i propri figli.