La nostra Parrocchia, da diversi anni, esprime una valida testimonianza della carità grazie alla dedizione di diversi parrocchiani che, settimanalmente, offrono generosamente parte del loro tempo, per l’organizzazione e la distribuzione di viveri alle famiglie bisognose della Comunità.
Il 19 dicembre 2017, per tutta una serie di ragioni motivate a suo tempo, ho dovuto procedere allo scioglimento della Caritas come organismo parrocchiale, in attesa del rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale e in vista di un generale ripensamento del servizio della Carità.
Per evitare qualsiasi forma di disagio a coloro che, periodicamente, usufruiscono di questo servizio, ho chiesto al gruppo Caritas, guidato dal Responsabile Paolo Perria, di protrarre il loro servizio, in attesa di un avvicendamento in questo delicato compito.
Ora, dopo oltre un anno dallo scioglimento della Caritas parrocchiale, in attesa di una riorganizzazione del servizio, si sta attualmente procedendo a inventariare il diverso materiale in deposito, frutto dei sacrifici e della generosità di tanti parrocchiani e della collaborazione con il Banco alimentare di Cagliari.
Pertanto, al fine di favorire le operazioni necessarie per la riorganizzazione del servizio, la Caritas parrocchiale riprenderà il suo servizio il prossimo martedì 5 febbraio dalle 16.30 alle 18.00.
Colgo l’occasione, a nome di tutta la Comunità parrocchiale, per esprimere la più sentita gratitudine a Paolo Perria che con il gruppo di valide e preziose collaboratrici ha egregiamente onorato questo impegno con generosità e dedizione.
Subito dopo la costituzione del Consiglio Pastorale Parrocchiale nel prossimo mese di febbraio, sarà comunicato il nome del nuovo Responsabile e dei diversi collaboratori che si occuperanno in questo importante settore della vita parrocchiale.
Marrubiu, 20 gennaio 2019
don Alessandro