Spett.leì
Comitato “Santa Maria di Zuradili”
‘Leva 1972‘
LL. SS.
Spett.leConfraternita
“Madonna del Rosario”
LL.SS.
Oggetto: programma festeggiamenti S. Maria di Zuradili – anno 2022.
Carissimi,
dopo due anni di sospensione, riprendiamo con gioia le celebrazioni in onore di Santa Maria di Zuradili, la festa più sentita non solo a Marrubiu ma in tutto il circondario.
Questo importante appuntamento della Comunità parrocchiale è, come sappiamo, in strettissima relazione con il titolo di Maria, Vergine di Montserrat, patrona della Comunità. Le ricerche finora condotte, espongono in modo chiaro questo profondo legame tra il passato e il presente della nostra storia.
Il programma dei festeggiamenti, quest’anno, oltre agli appuntamenti tradizionali, vorrebbe valorizzare anche il momento della vestizione dell’antico simulacro, al fine di condividere un momento di preghiera anche con la presenza del Comitato, della Confraternita e di tutta la Comunità parrocchiale.
La Confraternita, infatti, ha il compito di custodire e conservare con cura il ricco patrimonio non solo spirituale ma anche storico e culturale di questo importante appuntamento di fede, fortemente identitario.
Al fine di definire tutti gli appuntamenti delle celebrazioni religiose, negli orari e nelle modalità necessarie, è opportuno incontrarci tutti insieme, Confraternita e Comitato, il prossimo lunedì 4 aprile 2022 alle ore 19.30 presso i locali dell’Oratorio parrocchiale.
Ringrazio la Leva 1972 per la generosità e l’entusiasmo nel far fronte alle diverse incombenze, anche burocratiche. Il loro impegno si rivelerà importante per far vivere questo appuntamento, a tutta la Comunità, in modo sentito e ordinato e, condividere insieme la gioia della festa come momento altamente qualificante la nostra storia.
Nel rinnovare a tutti anticipatamente, la mia gratitudine, vogliate gradire il mio cordiale saluto.
Marrubiu, 28 marzo 2022 don Alessandro Enna