Servizio Caritas – Natale 2024

Quando Gesù risana il nostro cuore, la nostra gioia è completa. E quando la nostra gioia è completa, noi vogliamo condividere quest’esperienza straordinaria di amore, pace e speranza con tutti i figli di Dio. Vogliamo servire Dio e gli altri uomini e le altre donne, e vogliamo offrire a tutti il dono più prezioso che ci sia mai stato dato: il “pan della vita” (Giovanni 6:35) e l’“acqua viva” (Giovanni 4:10).

Natale un dono prezioso e gratuito, Il periodo del natale ha a che fare con il dare più che con il ricevere e non c ‘è davvero niente di più meraviglioso di questo, perchè anche se può sembrare un paradosso, nel dare agli altri siamo noi stessi a ricevere un dono.

Nessuno resti escluso dalla gioia del Natale, invitati ad aprire i nostri cuori per chi, per mille ragioni, si trova nella necessità di avvalersi dell’aiuto e della solidarietà dei fratelli e delle sorelle, possiamo fare questo offrendo nei giorni che precedono il Natale viveri di prima necessità a lunga conservazione che potranno essere depositati nella Cappella del Sacro Cuore, nella Madia della Carità.

La distribuzione dei viveri, in questo mese di dicembre avverrà presso i locali dell’oratorio parrocchiale, lunedì 23 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 17:00.  Chi invece volesse collaborare con un’offerta in denaro può rivolgersi in Parrocchia oppure effettuare un bonifico bancario al conto Caritas: IBAN – IT15X0836285630000000007826

 Nel ringraziare tutta la Comunità, gli operatori della Caritas augurano a tutti, un Buon Natale e un sereno 2025.

Marrubiu, 19 Dicembre 2024