Solennità di Sant’Anna

La Comunità di Sant’Anna si prepara a celebrare, nella gioia della festa, la solennità di Sant’Anna, patrona della nostra Comunità parrocchiale e madre della Vergine Maria.

A dire il vero, la liturgia associa in un’unica festa anche la figura di Gioacchino che, secondo la tradizione, insieme a Sant’Anna, sono stati la prima scuola di vita e di fede di Maria, destinata a ricoprire nella Storia della Salvezza un ruolo fondamentale come madre del Salvatore.

Ci ritroveremo insieme, nella gioia della festa, per chiedere allo Spirito Santo il suo soccorso. Solo così la festa potrà permetterci di entrare nella “profondità” della nostra vita e lasciarci raggiungere da Dio, lì dove noi siamo e come siamo. In questa profondità, è possibile cogliere la presenza di Dio in ciascuno di noi!

Se è vero che la Comunità non può vivere di nostalgie passate, è anche vero, e di questo lodiamo il Signore, che per oltre 50 anni in questo piccolo fazzoletto di terra, è stato seminato un seme buono, destinato a portare un frutto di unità e di riconciliazione.

Coltivo nel mio cuore questa speranza e chiedo al Signore, per me innanzitutto, sapienza e discernimento.

Nell’esprimere a tutti gli abitanti della borgata di Sant’Anna il mio affettuoso augurio, anche a nome di Don Ernest, vicario della Parrocchia, invito la Comunità di Marrubiu ad unirsi, nel segno della fede, alle diverse celebrazioni della solennità patronale.

Don Alessandro

Programma

Domenica 24: I giorno del triduo

  • ore 09.30 inizio del Triduo di preparazione. Eucarestia domenicale e festiva.

Lunedì 25: II giorno del triduo

  • ore 19.00: vespri e rosario.

Martedì 26: III giorno del triduo

  • ore 19.00 S. Messa solenne nel sagrato della Parrocchia, seguita dalla processione in onore di Sant’Anna per le vie della borgata.

Mercoledì 27

  • nella mattinata, don Alessandro visiterà gli infermi della borgata.

Precisazione relativa alla comunicazione del Comitato di Sant’Anna 2023